Macinazione materie plastiche

Lavorazione di macinazione di materiali plastici

Macinazione materie plastiche
La torinese Selplast si occupa di rigenerare e mettere in commercio materie plastiche partendo da una base di macinati selezionati per la produzione del granulo rigenerato. L'azienda è specializzata nella macinazione di materie plastiche con soluzioni di elevata qualità - la macinazione è il metodo maggiormente utilizzato per il riciclo industriale dei polimeri.

Prima di procedere con la macinazione, materie e prodotti plastici sono accuratamente selezionati e divisi in funzione della specifica composizione chimica e della loro colorazione. In questo modo si può ottenere una materia prima secondaria con qualità tecniche vicine al materiale di partenza. Mediante un approfondito lavaggio e all'attento controllo di un metal detector, si procede alla eliminazione ogni impurità presente e di possibili residui di tipo metallico.

La macinazione delle materie plastiche viene quindi svolta a regola d'arte, nel rispetto di tutte le rigide norme che trattano il riciclo dei materiali plastici. Svolta la macinazione si procede alle prove di laboratorio, per avere ogni garanzia circa l'uniformità del prodotto. La Selplast si occupa anche di lavorare scarti di produzione aziendale per renderli riutilizzabili nei cicli produttivi della stessa azienda che li ha generati.
Granulato plastico

Granulato plastico

Dalla lavorazione delle materie plastiche si ottiene il granulato. Il granulato plastico ottenuto – dopo essere stato lavato con cura e selezionato – è pronto per essere reimmesso nei cicli di lavorazione industriale.

I granuli di plastica sono quindi imballati, etichettati sulla base del colore e della composizione, e pronti per i processi di lavorazione. Il granulo rigenerato è prevalentemente destinato alle aziende di stampaggio attive nei settori automotive, arredo, giardinaggio, ecc.

La Selplast si occupa della macinazione di materiali plastici anche in conto lavoro, per conto di altre società operanti nel campo del riutilizzo di materie plastiche.

iNFO E CONTATTI

Compila il form

Torna su