La nostra produzione

materiale plastico in granuli

Selplast tratta diversi tipi di materiale plastico in granulo, tra i quali vi sono:

  • ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene)
  • PA (poliammide)
  • PP (polipropilene caricato e non)
  • PC/ABS (policarbonato/acrilonitrile-butadiene-stirene)
  • POM (poliossimetilene)
  • PBT (polibutilentereftalati; lavorazione dei neri e - su richiesta - anche dei colorati).

Prodotti plastici trattati

ABS - Acrilonitrile butadiene stirene


L'ABS (Acrilonitrile-butadiene-stirene) è un polimero amorfo che si produce mediante polimerizzazione in emulsione o in massa di acrilonitrile e stirene in presenza di polibutadiene. Questo materiale ha elevata resistenza agli urti, resistenza al calore e tenacità. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, l’ABS è impiegato nella produzione di vari articoli di consumo, telefoni, giocattoli, caschi, nell'industria automobilistica e in altri settori.

PA - Poliammide (nylon)


PA (Poliammide), molto più noto come nylon, è un materiale plastico molto valido e apprezzato per i processi produttivi in quanto particolarmente dotato in termini di resistenza all’usura e agli urti. Ha ottime caratteristiche meccaniche, resistenza agli agenti chimici, ideale per le lavorazioni meccaniche, per la produzione di particolari tecnici (parti meccaniche, rondelle, ingranaggi, pulegge...).

PP (polipropilene) copolimero/omopolimero


Il polipropilene (PP) è un materiale termoplastico, semicristallino, resistente e rigido, con elevate proprietà di resistenza agli agenti chimici, molto resistente dal punto di vista chimico, con elevata resistenza agli acidi e alcali. È molto utilizzato nella creazione di componenti per industria chimica galvanica e petrolchimica (fabbricazione di contenitori e vasche, parti di pompe, supporti per spazzole, flange e anelli). Lavoriamo polipropilene anche caricato talco o fibra di vetro.

PC - ABS


Il PC/ABS (Policarbonato/Acrilonitrile-butadiene-stirene) è una miscela di PC e ABS, e mette assieme le migliori qualità dell'uno e dell'altro. Si ottengono prodotti con una buona finitura superficiale e d’eccellente definizione per quel che concerne i particolari. Offre alta resistenza all’impatto, l'ideale per prototipare componenti o particolari finiti che abbisognano di specifiche caratteristiche meccaniche e finitura di qualità. È anche utilizzato per la produzione di stampi per termo-formatura di materiale plastico e altro ancora.

POM (poliossimetilene) copolimero/omopolimero


POM (poliossimetilene): si tratta di un polimero cristallino che fornisce una materia plastica di elevata resistenza e a costo contenuto. Il prodotto finito formato da poliossimetileni sono le resine acetaliche. Diventano materie plastiche molto rigide, con buona resistenza meccanica, durezza e stabilità dimensionale. Gli utilizzi delle resine acetaliche possono prendere il posto di parti metalliche di precisione: si realizzano ingranaggi per orologi, cerniere, cuscinetti, viti, raccorderie per tubi, ecc.

PBT (polibutilentereftalato)


Tra i prodotti plastici trattati dalla Selplast ci sono i PBT (polibutilentereftalato; prevalentemente neri e su richiesta anche colorati). Si tratta di un polimero semicristallino utilizzato soprattutto nello stampaggio a iniezione per applicazioni ingegnerizzate. Caratteristiche: ha grande forza; elevata resistenza a temperature di esercizio continuo; ottima resistenza allo snervamento... Per le applicazioni, tipicamente è utilizzato per realizzare articoli per l’industria elettrica ed elettronica e per l'industria automobilistica.

INFO E CONTATTI

Compila il form

Torna su